Eccellenze turistiche, social network e occupazione giovanile sono i tre ingredienti del nuovo marketplace SOCIALCICERO®. Il progetto è promosso dall’Associazione Picenum Tour e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e mira a offrire un servizio innovativo alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno scelgono il Piceno e le Marche come meta delle loro vacanze, creando al tempo stesso nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani.
Scopri il tuo viaggio con i miei occhi – È il motto di SOCIALCICERO® che, come spesso accade per i servizi innovativi, parte da un’esigenza quotidiana e ben nota sia a chi viaggia spesso per lavoro o per svago sia a chi almeno una volta l’anno decide di concedersi una vacanza di qualche giorno. Dove andare e cosa visitare nel luogo scelto? Quali sono le specialità enogastronomiche e le attrattive culturali da non perdere? E, ancora, ci sono esperienze uniche da cogliere al volo? La risposta è semplice: parola a chi vive 365 giorni l’anno il territorio e potrà far scoprire al viaggiatore tesori altrimenti inaccessibili.
SOCIALCICERO® è il social network che permetterà di far incontrare velocemente le domande dei viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni in grado di proporre esperienze uniche nella propria città e dintorni: una gita sui colli in mountain bike, un laboratorio di pittura, una passeggiata tra i vigneti, ecc.
Una volta che avrà scelto la meta del viaggio, ogni turista potrà programmare il proprio soggiorno arricchendolo con esperienze su misura e innovative che gli permetteranno di conoscere il lato più autentico del territorio e di stringere relazioni di valore con i suoi abitanti.
Utilizzando le potenzialità del web SOCIALCICERO® offrirà un’opportunità di autoimpiego nel settore della cultura e del turismo a chiunque vorrà mettersi in gioco, dando la possibilità a giovani e meno giovani di crearsi un reddito attraverso servizi di consulenza turistica ad hoc all’interno di una filiera controllata e facilmente accessibile. Non solo: avvicinando agenzie e operatori professionali e nuovi talenti turistici potrà funzionare anche come stimolo per nuove collaborazioni e rapporti di lavoro maggiormente strutturati.
Scopri il tuo viaggio
con i miei occhi
SOCIALCICERO è il social network che permette di far incontrare velocemente le domande dei viaggiatori con le opportunità offerte sia da guide e operatori professionali del turismo sia da novelli Ciceroni in grado di proporre esperienze uniche nella propria città e dintorni: una gita sui colli in mountain bike, un laboratorio di pittura, una passeggiata tra i vigneti, ecc.
Una volta che avrà scelto la meta del viaggio, ogni turista potrà programmare il proprio soggiorno arricchendolo con esperienze su misura e innovative che gli permetteranno di conoscere il lato più autentico del territorio e di stringere relazioni di valore con i suoi abitanti.
SOCIALCICERO.COM è un progetto sviluppato seguendo i più alti standard responsive per l’accesso via browser, affinché il portale sia compatibile con qualsiasi tipologia di schermo e dispositivo. Ma ai nostri utenti vogliamo offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e di facile fruizione.
Che siate in movimento o di fronte al vostro notebook, socialcicero.com sarà il vostro compagno di viaggio per scopri i migliori luoghi visti con gli occhi dei socialcicero e per vivere ogni città come se fosse la tua …sempre a portata di mano!
Ecco perché nasce l’app SOCIALCICERO …finalmente è pronta da scaricare e vi invitiamo ad installarla sui vostri smarphone android e ios per trovare rapidamente tutte le opportunità offerte da socialcicero e darci il vostro feedback (iscrivetevi prima alla nostra newsletter!)